|       |

| | |

 



"Quando avrai cercato Dio dappertutto senza averlo trovato ritorna a cercarlo nel tuo cuore, lì si rivelerà a te" (Shri P.Rajagopalachari)

Il massaggio Ayurvedico viene effettuato con olio tiepido arricchito con essenze in base alla tipologia della persona e quindi al proprio dosha.

SHIRODARA:

Oliazione della testa
È un trattamento per regolare la super attività emotiva con affaticamento della testa, viso e collo.
Permette agli angoli più remoti della mente e del corpo di calmarsi, riequilibrarsi e rilassarsi mentre un filo d’olio di sesamo tiepido con essenze viene fatto colare nella zona della fronte dove è situato il sesto chakra.

HOT STONE E CRISTALLI MEKONG:
Le pietre vulcaniche basaltiche calde trasmettono calore ed energia antica, rilassando tutto il corpo. I cristalli con le loro proprietà agiscono positivamente sui chakra.

UDWARTANA:

Con Olio e Polveri
Il trattamento Udwartana si esegue con polveri micronizzate di piante e spezie con olio tiepido rispettando sempre la tipologia dell'individuo. Inizia con il pediluvio aromatico, il massaggio più peeling con polveri di erbe e spezie, Swedana (bagno di vapore con essenze) e la Tisana Threedosha.

SWEDANA:

Bagno di Vapore
Il trattamento di calore, più noto in Ayurveda è la swedana o il bagno di vapore. Il corpo viene racchiuso sotto una tenda da cui fuoriesce la testa. Questo trattamento stimola le ghiandole sudorifere ed è molto utile da usare da solo o con i fanghi, con il peeling e per disintossicare il corpo.

PINDASWEDA:

Tamponi Caldi
E' l’applicazione terapeutica di calore con sacchetti soffici riempiti di erbe e/o spezie.
Il calore e le erbe hanno un effetto catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni.
I Pindasveda possono essere fatti localmente o su tutto il corpo.

KUSASWEDA:

Bagno di Erbe
Questo trattamento è molto benefico per il corpo.Il vapore stimola la circolazione verso la superficie, apre i pori e permette alle erbe di liberare le loro proprietà.

FANGO DI ERBE:
Già dall'antichità il trattamento con il fango di erbe portava notevoli risultati.
Si usano vari tipi di fanghi(vata,pitta,kapha) con differenti proprietà energetiche, da applicare sul corpo, viso e capelli.
L'azione del fango ayurvedico viene aumentata abbinandolo al bagno di vapore (swedana)




 


Make up     Manicure&Pedicure     Epilazione     Solarium alta Pressione


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuova Estetica
   Camucia di Cortona (AR) Via Lauretana, 25    Tel. (+39) 0575 630247     E-mail: info@nuovaestetica.com     P.IVA 01294690514


©  Copyright 2011